La Cassaforte dei Sogni

13 novembre 2013

MUTUI “USURARI”: LE IENE SPARGONO LA VOCE…

Probabilmente molti di voi avranno visto ieri, o nelle settimane passate, qualche servizio delle Iene sull’usura bancaria e sui comportamenti meschini e criminali di molte banche, che si comportanotroppo spesso alla stregua di ladri profittatori della povera gente.Per riassumere il fenomeno (sotto trovate link alle principali risorse video per rivedere la trasmissione) accade molto spesso che a chi stipula contratti di mutuo, leasing o prestito vengano contrattualmente offerte condizioni illegali, o semplicemente tassi di interesse troppo alti rispetto alle soglie stabilite per legge: tali tassi si definiscono usurari e il cliente ha il diritto di non pagarli o di chiedere il rimborso per quelli già pagati!

Spesso si parla di decine o di centinaia di mila euro potenzialmente recuperabili, anche perchè spesso oltre all’usura si somma il fenomeno dell’anatocismo, specialmente per le società che hanno operato per anni in scoperto di conto affidandosi ai fidi bancari.

Come avrete capito guardando i servizi in TV, l’unico modo per far valere i propri diritti è commissionare una perizia tecnica e legale che quantifichi le somme che è eventualmente possibile recuperare e verifichi eventuali reati di usura, frode o di estorsione ai danni del cliente.

Quali sono i costi a carico del cliente? Praticamente sono nulli!  Se contattata, la nostra società avvia una perizia preliminare totalmente gratuita per verificare la sussistenza o meno di uno dei reati sopra citati. In caso positivo quantifichiamo l’ammontare e chiediamo al cliente una percentuale sulle somme recuperate, ovviamente solo in caso di esito positivo del patteggiamento stragiudiziale o dell’eventuale (ma raro) contenzioso. Andare in causa contro la banca (con relativo allungamento dei tempi della procedura) è piuttosto raro – qualora una perizia adeguata dimostri i reati commessi in modo chiaro – in quanto se l’istituto fosse condannato si manifesterebbe anche una responsabilità penale: di fronte a questa eventualità una banca di solito preferisce transare.

Per contattarci potete inviare una email a info@majapro.it, oppure visitare il nostro sito web (www.majapro.it) dove trovate recapiti telefonici, form di contatto e numerose altre informazioni. Per un primo contatto va bene anche un messaggio privato qui su facebook.

 Ah, ricordiamo che è sempre disponibile il nostro servizio di comparazione dei conti correnti, del quale parliamo anche QUI su facebook.

 

Chi si fosse perso il servizio delle Iene può rivederlo qui:

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/388776/pelazza-quando-le-banche-sbagliano-.html

Suggeriamo anche questa risorsa youtube, qualora le fonti ufficiali decidessero nuovamente di tentare di censurare le informazioni:

 

 Ah, ricordiamo che è sempre disponibile il nostro servizio di comparazione dei conti correnti, del quale parliamo anche QUI su facebook.

 

 

 

 

Autore del post:

Maja Project è uno studio associato che raccoglie al suo interno professionisti affermati nell’ambito dell’assistenza legale e della finanza quantitativa.

Lascia un Commento

Serve aiuto?

Ecco uno strumento utile ad ottenere subito quello che cerchi

Che tipo di investitore sei?

Quali obiettivi ti proponi?

Ti consigliamo

In ambito finanziario è frequente la necessità di essere supportati da una assistenza legale di alto livello. Alcuni servizi che potrebbero interessarti sono:  

Ti consigliamo

Analizziamo la vostra tipologia di attività ed i flussi di cassa, tenendo in considerazione la necessità di liquidità ed il tipo di operatività; in questo modo creiamo un piano strategico in grado di ottimizzare il rendimento dei capitali inutilizzati. Ecco alcuni servizi che potrebbero interessarvi:

Ti consigliamo

Per valutare la bontà dei prodotti, ed eventualmente gestire il recupero delle perdite da investimenti l’approccio di Maja Project è quello di analizzare nel massimo dettaglio le caratteristiche dei prodotti finanziari proposti e venduti dalle banche ai risparmiatori, al fine di valutarne la conformità alla normativa vigente. Ecco alcuni servizi in quest'area:  

Ti consigliamo

Possiamo ricercare per voi la soluzione più conveniente sul mercato, in termini di prestiti, mutui e leasing. Inoltre Maja Project, tramite il suo studio di avvocati, è in grado di gestire pratiche di recupero crediti per conto dei suoi clienti:

Quali sono le tue priorità?

Ti consigliamo

Non potendo prevedere gli imprevisti e le casualità della vita, è bene essere previdenti pianificando in anticipo le proprie mosse. Maja Project offre vari servizi dedicati alla sicurezza del futuro dei figli e della famiglia:

Ti consigliamo

Serve consulenza su Fondi Pensione? Sia per la stipula di un nuovo piano, sia per valutare la convenienza di quello che attualmente possedete: Fondi Pensione  

Ti consigliamo

Ritieni che investire in sicurezza sia una missione impossibile? Beh, in teoria non lo è, perché il mercato finanziario offre una grande varietà di strumenti che rispondono a questa finalità... l'importante è avere una guida che aiuti ad orientarsi nel grande mare dei prodotti e delle possibilità. Proponiamo diversi servizi di consulenza d'investimento, dedicati agli obiettivi ed al tipo di investitore:

Quali sono le tue esigenze?

Ti consigliamo

Abbiamo una sezione dedicata agli investitori “fai da te”, ovvero a quelle persone che preferiscono operare autonomamente tramite un conto on-line, ma che desiderino avere comunque una guida per dirigere la rotta dei propri investimenti: Guida all'Investimento

Ti consigliamo

Anche chi vuole prendere autonomamente le proprie decisioni d'investimento talvolta può trovare utilità nel chiedere l'opinione ed il parere di un esperto. Il consulto con noi è gratuito, e successivamente possono essere valutate varie forme di collaborazione: Consulenza d'Investimento

Ti consigliamo

Gestire l'Asset Allocation, o anche semplicemente limare le spese accessorie inutili...per qualsiasi esigenza abbiamo il servizio dedicato:

Ansa news

Siamo a Livorno

Via delle Conce n.3, Livorno Tel. +39 0586 801185 Fax. +39 0586 049024