25 maggio 2018

Evento Confcommercio Maggio 2018 – Diario di bordo

Lunedì 21 scorso si è tenuta la prima giornata di formazione gratuita dedicata da Turbo ai soci di Confcommercio Livorno.

Il team di Turbo era al completo: nella fattispecie Filippo Banti, Matteo Mannucci, Leonardo Vannucci e l’Avv. Giampaolo Benedetti hanno coinvolto l’auditorio con oltre due ore e mezza di interventi sul mondo del Web e del Social Marketing. Sono stati passati in rassegna i principali strumenti coi quali una piccola impresa può sfruttare il web non solo per raggiungere mercati lontani dalla sua reale ubicazione fisica, ma anche per rafforzare la sua presenza locale. Una vetrina, un blog ed una corretta gestione dei canali social possono portare a risultati strabilianti, a patto di dedicare un po’ di attenzione costante alla loro cura. Abbiamo mostrato con esempi pratici l’approccio che proponiamo ai nostri clienti, ed i risultati ottenuti da molte realtà locali che sono state affiancate dal nostro gruppo di lavoro

Una classe nutrita e vivace ci ha dimostrato che l’imprenditoria locale è fortunatamente ancora viva, e c’è entusiasmo ed interesse per lo sviluppo delle attività. Tutti i partecipanti dedicando una mattina intera alla loro formazione hanno ampiamente dimostrato una sensibilità forte all’argomento trattato, dimostrandoci in primo luogo l’importanza di andare avanti col nostro lavoro di supporto operativo. I convenuti erano una rappresentanza molto variegata in grado di spaziare da attività di ristorazione al campo dell’alta moda, dal settore immobiliare all’artigianato. 

La nostra opinione è che ci sia veramente la necessità di un punto di riferimento serio in grado di supportare chi ne ha bisogno senza approfittarsene. Questo si ottiene parlando un linguaggio comprensibile e proponendo investimenti allineati con le possibilità del singolo e piani d’azione concretamente realizzabili in tempi ragionevoli, senza fare promesse impossibili da mantenere, ma soprattutto fornendo una guida costante di affiancamento.

A noi non piace regalare il pesce, quanto piuttosto insegnare a pescare. :)

pescetto

 

 

Chi volesse rimanere in contatto con noi può scriverci una email oppure compilare il form presente in questa pagina

iscriviti-newsletter-anchor

 

 

20180521_112437

Ti piace questo post?

Altre storie

come-progettare-realizzare-ecommerce

L’ABC del Social Media Marketing

Qualche ragione in più per convincerti ad utilizzare di più e meglio Internet per promuovere la tua attività Tagliamo subito la testa al toro (digitale): il Social Media Marketing produce il doppio dei contatti qualificati rispetto a fiere, telemarketing, newsletter e azioni sui siti aziendali volte alla raccolta dati...

conoscere cliente

Web Marketing: perchè devi conoscere il tuo cliente

Ebbene sì, il 1 comandamento dello web marketing recita  “conosci il cliente tuo come te stesso” Che tu sia il mega direttore marketing di Coca Cola USA o il proprietario della ferramenta di quartiere, il primo e più importante comandamento a cui tener fede per fare bene il tuo...

promuovere la tua attività

Promuovere la tua attività coi social networks

Il primo passo per promuovere la tua attività sul web è acquisire visibilità, o più semplicemente farsi conoscere…e a questo fine, quale miglior strumento dei social network? Capire come usare i social network è importante, ma per promuovere la tua attività dovrai, per prima cosa, avere un sito accattivante...

Newsletter

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

La parola del momento